Come Ottenere Detrazione Per Ristrutturazione Bagno Milano
Tra gli interventi che usufruiscono del bonus ristrutturazione del 50% è previsto anche il rifacimento dei bagni? Come Ottenere Detrazione Per Ristrutturazione Bagno Milano La detrazione spetta in alcuni casi, mentre in altri non è possibile accedervi.
Quando si procede alla ristrutturazione totale del bagno, infatti, i lavori comprendono la rimozione dei precedenti rivestimenti, la sostituzione dell’impianto idraulico (sia la rete di adduzione che di scarico) e l’installazione dei nuovi sanitari e delle nuove finiture. Come ricorda l’Agenzia delle Entrate, anche la realizzazione di un nuovo bagno accede all’agevolazione. Sostituzione di sanitari e piastrelle: quando si accede al bonus La semplice sostituzione dei sanitari, senza intervenire sull’impianto, non è detraibile; la sostituzione degli apparecchi sanitari è detraibile solo se integrata o correlata a interventi maggiori per i quali spetta l’agevolazione.
Sono detraibili le spese sostenute per lavori di: manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e sulle loro pertinenze. Oltre alle spese per i lavori, sono incentivate anche quelle per la progettazione, l’acquisto dei materiali, la gestione delle pratiche, le perizie e gli oneri di urbanizzazione. I pagamenti devono avvenire con bonifico bancario o postale da cui risulti la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e il codice fiscale o il numero di partita Iva del beneficiario del pagamento. Bonus ristrutturazioni: in arrivo proroga al 2020
Puoi trovare il nostro SHOWROOM a pochi passi dalla metropolitana MM3 (linea gialla) Lodi TIBB a Milano
Cortesia e professionalità a portata di mano.
Realizziamo preventivi personalizzati in breve tempo.